Condizioni e Tempistiche

CONDIZIONI DI VENDITA

METODO DI PAGAMENTO
Per confermare l’ordine richiediamo un bonifico bancario del 30% del totale casetta a favore di:

DEKALUX
BPER  BANCA S.P.A. – FILIALE DI MONTESE
IT 62 K 0538 76688 0000000000 167

Il saldo dovrà essere corrisposto al momento del ritiro/consegna, direttamente al nostro trasportatore o al corriere incaricato, con un assegno circolare, in contanti (per importi non superiori a 3000 euro) o mediante bonifico bancario, di cui in questi casi si chiede copia dell’avvenuto pagamento almeno 1 giorno prima della consegna.

Nel caso di ritiro da parte de cliente la procedura è al medesima, acconto alla conferma dell’ordine e saldo al ritiro nelle modalità sopra elencate.

Se il montaggio è a carico nostro, il saldo va effettuato al momento della consegna. Il costo del montaggio si paga a fine lavoro.

Per la fattura e il documento di trasporto sono indispensabili i dati dell’acquirente (nome, indirizzo, codice fiscale) e il numero di cellulare.

TEMPI DI CONSEGNA

I tempi di consegna possono variare da prodotto a prodotto. Contattateci direttamente per avere maggiori informazioni sui tempi di consegna del prodotto che vi interessa.

I NOSTRI CONTATTI: 
– Telefono: 059982005
– Indirizzo email: [email protected]
– Potete venire a trovarci presso la nostra sede a Montese, via Ponticello 146  nei seguenti orari:
Lunedì – Venerdì: 8-12,30 / 15 – 18
Sabato: 9-12

TERMINI DI GARANZIA SU PRODOTTO NUOVO
La garanzia è valida 24 mesi.
Da’ diritto alla riparazione o sostituzione delle parti riconosciute difettose dal fornitore con parti identiche o equivalenti, previa adeguata documentazione con foto del difetto, da parte del cliente.
Rimangono esclusi i difetti causati da un uso poco accurato, da un’utilizzazione inadeguata, interventi effettuati da personale non autorizzato, da rotture o danni provocati da eventi o elementi esterni.
La garanzia esclude tutte le riparazioni e le sostituzioni causate dalla normale usura.
Il pezzo difettoso viene sostituito in garanzia a condizioni che il pezzo stesso pervenga in porto franco1 al nostro magazzino in MONTESE e che venga accompagnato da una fotocopia della bolla di consegna o della fattura fiscale per determinare la data certa della consegna dell’articolo.
Il pezzo sostituito viene rispedito all’acquirente a suo carico.
Tale pezzo non ha nuovo termine di garanzia, rimane inalterato il decorso del periodo di garanzia che ha preso avvio dalla data di consegna originaria.

In caso la riparazione/sostituzione delle parti mobili ( porta, finestra, tegole e grondaie) venga effettuata dopo il termine di scadenza, il nuovo ricambio gode di un periodo di garanzia di 2 anni dalla consegna del prodotto riparato.

TERMINI DI GARANZIA SU PRODOTTO “ USATO
Per prodotto usato si intendono le casette montate per fiere o per qualsiasi esposizione.
Queste hanno una garanzia di 12 mesi.
La garanzia copre il servizio impregnazione e le parti removibili.

N.B
Qualora venga dimostrato che il danno sia stato causato dall’acquirente, viene a cadere qualsiasi tipo di garanzia

1_Il termine porto franco è di uso comune in italiano per designare una spedizione di merci, con pagamento del trasporto a carico del mittente

AL MOMENTO DELLA CONSEGNA
La merce acquistata deve essere controllata dal cliente al momento del ricevimento per la constatazione di eventuali danni dovuti alla spedizione. Non si risponde di alcun danno se al momento della consegna la merce non viene visionata o accettata “con riserva di verifica“, ponendo la dicitura sulla fattura/DDT accompagnatoria prima di firmare la ricevuta. Qualsiasi danno dovrà essere comunicato per iscritto entro otto giorni dal ricevimento della merce. Reclami successivi dovuti a danni di spedizione non verranno da noi rimborsati né presi in considerazione. In caso di merce danneggiata le spese di spedizione degli articoli in sostituzione sono a carico dell’acquirente.

GARANZIA SUL MONTAGGIO EFFETTUATO DALLA DITTA DEKALUX
La Ditta Dekalux offre una garanzia di 3 mesi nel caso la struttura venga montata dalla suddetta Ditta, a partire dal giorno di fine lavori di montaggio.

Questa garanzia esclude:
– i normali segni del legno, quali macchie o lievi increspature del legno/resina/impregnazione.
– gli assestamenti del legno che possono condurre a fessure tra le perline

Eventuali interventi o riparazioni in loco verranno valutati caso per caso previo invio di documentazione e nei tempi stabiliti dalla Ditta stessa.
La Ditta stessa può anche richiedere che:

  • il pezzo stesso pervenga in porto franco1 al nostro magazzino a MONTESE
  • il pezzo viene rispedito al cliente a suo carico
  • Se il montaggio viene effettuato da una Ditta differente da Dekalux, non rispondiamo di danni causati al momento del montaggio.

GARANZIA SUL SERVIZIO IMPREGNAZIONE EFFETTUATO DALLA DITTA DEKALUX

La durata del servizio impregnazione è garantita 5 anni.
In tale lasso di tempo se il servizio dovesse risultare scadente o non effettuato nel modo giusto le condizione sono:

  • il cliente deve fornire alla suddetta Ditta documentazione per valutare il danno ( foto)
  • se tale danno è riconducibile alla Ditta, Dekalux invierà, a proprie spese,  impregnante a sufficienza per la sistemazione del prodotto per le parti non removibili del prodotto ( pareti, pavimento, tetto) per quanto riguarda porte e finestre il pezzo deve pervenire in porto franco presso la nostra sede per la riparazione
  • se il danno non è riconducibile a mancanze da parte della Ditta o prodotto impregnante difettoso, Dekalux è esente da qualsiasi responsabilità

GARANZIA SU PARTI REMOVIBILI
PORTE, FINESTRE, TEGOLE E GRONDAIE
Le parti removibile sopra elencate, hanno una garanzia di 24 mesi dalla data di consegna, o dalla data del montaggio se effettuato dalla Ditta Dekalux.

Durante tale periodo se le parti sopra elencate dovessero presentare danni o difetti, il cliente è tenuto a comunicarli entro due mesi dal momento dell’arrivo della merce o dal momento del montaggio se effettuato da noi.

Una volta appurato l’origine del danno ( tramite foto spedite alla ditta) la suddetta Ditta si impegna alla sostituzione/riparazione.

Se il danno è dovuto ad un uso scorretto o al normale deterioramento, la Ditta non ne risponde

Rimborsi

Il consumatore, in conformità al Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 , ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro e non oltre il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Tale diritto è esercitabile solo da coloro che acquistano come persone fisiche per scopi personali non riconducibili alla propria attività lavorativa.

Come previsto dall’art. 67 comma 3 del Decreto Legislativo del 6 settembre 2005 n. 206, il prodotto viene restituito al mittente a spese del consumatore.

Nessun rimborso è previsto qualora la merce non sia intatta, nel suo contenitore o involucro originale con adeguato imballo esterno, qualora risultasse utilizzata o alterata, qualora risultassero mancanti gli accessori e la documentazione originali, e qualora non fosse provvista degli originali documenti di trasporto.

Non si accettano resi non concordati.

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

I tempi di rimborso variano in base al metodo di pagamento scelto:

Bonifico bancario: la nostra banca effettuerà il rimborso entro 7 giorni lavorativi dall’e-mail conferma accettazione reso.

PayPal: il rimborso sarà visibile sul conto PayPal entro 24 ore dall’e-mail conferma accettazione reso

Contanti alla consegna: il rimborso sarà effettuato tramite bonifico su un conto corrente bancario o postale da indicare. La somma rimborsata sarà visibile sull’estratto conto entro 10 giorni lavorativi dall’e-mail conferma accettazione reso

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA:
Il mancato rispetto dei tempi di spedizione e consegna non autorizza il cliente ad annullare l’ordine, né ad esigere indennizzo o compenso alcuno.
Le fotografie e i testi riprodotti non sono elemento contrattuale di conseguenza la responsabilità della ditta DEKALUX e relativa proprietà non potrà essere richiamata in caso di errore in una di queste fotografie o in uno dei testi.
DEKALUX non potrà essere responsabile della mancata esecuzione del contratto in caso di impossibilità sopravvenuta o forza maggiore
(esempio: eventi naturali, scioperi, blocchi trasporti definiti dal codice della strada etc..)
I prodotti rimangono di proprietà di DEKALUX sino al completo incasso del relativo corrispettivo.