Casette da giardino: quale modello scegliere

Le casette da giardino sono una soluzione interessante per risolvere diverse esigenze di spazio.
Per poter scegliere la più indicata per le  proprie esigenze è necessario capire quale sarà la principale destinazione d’uso: ricovero per gli attrezzi, garage, spazio per gli hobby…Una volta stabilito ciò sarà altrettanto importante capire quali saranno le dimensioni e il modello più adatto allo scopo.
Per questi motivi, è importante effettuare in anticipo alcune considerazioni:

  • valutare lo spazio, inteso come superficie totale, che potrà occupare la casetta da giardino;
  • scegliere la posizione ideale, in funzione dello spazio disponibile e della presenza nel giardino di zone soleggiate;
  • a seconda della destinazione d’uso, è importante capire se scegliere un modello con o senza finestre utili, ad esempio, per organizzare uno spazio di lavoro;
  • considerare la presenza di un eventuale doppia porta, indispensabile nel caso di ricovero di oggetti di grande ingombro, come le biciclette o gli attrezzi da giardinaggio.

Le casette da giardino sono una soluzione pratica, di facile montaggio. Dekalux è l’azienda specializzata nella vendita di casette da giardino con sistema “blockhouse”. Si tratta di un sistema ideato, principalmente, per le strutture in legno che consente il rapido montaggio delle casette da giardino, grazie alla sovrapposizione delle perline con singolo o doppio incastro, in base alla spessore della trave.
Le casette da giardino proposte da Dekalux, sono antisismiche e durano a lungo nel tempo. Inoltre, grazie all’impiego di materiali di alta qualità completamente riciclabili, consentono un notevole risparmio energetico, garantendo il rispetto dell’ambiente.